21 gennaio, 2008

Una scelta infelice

Ieri, in occasione della partita Udinese-Milan, ho deciso di andare allo stadio, dopo ben due anni. Per come è andata la partita posso proprio considerarla una scelta infelice.
Già, perchè tutto sommato la partita non si è rivelata un gran bello spettacolo, anche perchè, se ci doveva proprio essere un vincitore l'Udinese avrebbe meritato qualcosa in più rispetto al Milan, se non altro per il numero di occasioni create. Il Milan ha più che altro fatto possesso palla mettendosi a giocare a torello in mezzo al campo ma niente più (escluso il palo di Ronaldo).
Voi direte grande Ronaldo...ma dove? Un bue in mezzo al campo che riesce a fare qualcosa solo se si trova la palla tra i piedi, scatto zero, velocità ancora meno, dribbling quasi dimenticato...rimane solo il buon piede.
Ma l'incazzatura vera e propria me la son presa (come tutti gli Udinesi) quando mi vedo Obodo, al 91', mettersi a fare il figo al limite dell'area, ma si può essere così tonti? Al 91' poi!!!! Ovviamente Gilardino ne ha approfittato....porcaccia... E sì che tutti erano contenti di vedere in campo Obodo dopo mesi di infortunio e l'avevano supportato dall'inizio della sua partita.
Un' ulteriore incazzatura ce l'ha fatta prendere il signor Farina...da ex arbitro non posso lamentarmi più di tanto ma dico solo che, è possibile che nel dubbio un arbitro fischi tutto a favore del Milan? In molte occasioni si è notato che era indeciso. Il bello è che nell'unico intervento pulito che non si doveva fischiare ecco che il genio Farina fischia fallo a favore dell'Udinese ed addirittura ammonisce Ambrosini...mah!! Vedremo chi la spunterà a S.Siro al ritorno....maledetti!
Vabbè nulla da recriminare, solo un po' d'amaro in bocca e la Fiorentina che ci supera...sigh!
Speriamo di rifarci domenica con i cugini nerazzurri!!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma speriamo anche di no... :)

grintus ha detto...

Come speriamo di no? Tu Matteo da interista FRIULANO devi sentirti onorato di essere battuto dall' Udinese! auhauhauahuahuah

Unknown ha detto...

Io da juventina friulana (+ juventina però...) spero tAAAnto che l'Udinesa batta l'inter per poi perdere la partita in casa con la Juve !! Si si... :-) Tanto mi sa che resta una speranza e basta

Gianpy ha detto...

Commentando il discorso della palla persa da Obodo, ti dico che da ex difensore del carnico, anche il piú pollo dei terzini del mondo sa' che al 91' il pallone deve andare in tribuna!!!!
Rammarico si, ma abbiamo dimostrato il valore di una squadra, fatta da giovani talentuosi, che non viene nemmeno valutata a competere per un posto in champions league (o preliminari che si voglia). La soddisfazione sará magari a fine campoinato, quando facendo fuori altre squadre blasonate ci meriterremo un posto tra le grandi d'europa... La mia ovviamente é una speranza e non voglio sicuramente togliere nulla alle altre squadre. Le partite si vincono e si perdono sul campo e alla fine vinca il migliore.
Ale' Udin!