08 marzo, 2007

Catfish Pie

<< Catfish Pie??? e cosa significa??? >>...mi ha chiesto qualcuno.
Catfish Pie è il nome del mio nuovo gruppo composto da:

- Stefano -Nat (chitarra)
- Giovanni -Mik (chitarra)
- Denis -Den (basso)
- Simone -Fizz (batteria)
- me stesso (voce)

La prima esibizione si è tenuta sabato 3 marzo allo sporting di Gemona e devo dire che rispetto alle attese è stato un successone :9
Partenza blanda con qualche pezzo degli Stones, non tra i più movimentati, quali "Honky Tonk Woman" e la classica "Jumping Jack Flash", poi il concerto è andato sempre in crescendo.
Cover a raffica quali "Come Together" e "Hey Joe" (suonata e cantata dal Nat) hanno poi movimentato la serata al punto giusto per la parte più bella del concerto.
Dopo una piccola pausa ecco uno splendido medley dei Pink Floyd, composto da "Time"-"Breathe"-"Comfortably Numb", che ha riscosso parecchie approvazioni e che, devo dire la verità, ci ha entusiasmati alla grande anche noi suonatori.
Proseguendo abbiamo suonato canzoni più ritmate quali "White Room" e "Keep on Rockin' in the Free World" per èpoi passare al gran finale con "Johnny B Goode".
Ecco, proprio durante questa canzone c' è stato il momento clou del concerto:
io che, ormai preso il ritmo di un ballo durante l'intro, mi ritrovo in un attimo a terra tra la batteria ed il chitarrista, mi rialzo subito di scatto e parto con la prima strofa ma....sull' asta non c'è più il microfono!!!! Mi giro in un attimo e lo trovo appeso alla batteria...ecco allora che lo rimetto al suo posto e fulmineo mi appresto a cantare la prima strofa; sembrava tutto preparato ed è stato questo il bello!! :)
Parafrasando in poche parole, mentre cadevo continuavo a tenere in mano l'asta ma non mi sono accorto che nel frattempo il microfono, cavo compreso, spiccava il volo per finire sulla batteria....
A parte questo poi abbiamo bissato i pezzi più richiesti, tra l'euforia di qualche pazzo scatenato nel pubblico, e , a concerto finito, ci siamo calati tra i fan bevendo una birra in compagnia!

4 commenti:

Andrea ha detto...

Grandi! Potrò un giorno dire 'io c'ero!!'

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Mi duole il cuore non aver potuto partecipare a codesto concerto !
Mi rammarico del fatto che il caro Grinta non canti più "Last Kiss" la canzone che lo ha fatto conoscere al grande pubblico

Manuel Cacitti ha detto...

Bravo Grinta ... ben fatta ... fly up, drink now, see more ... rock on!

AlHoA ;-)