30 luglio, 2008

Vasco e il calcio

Scrivo perchè questa storia mi ha veramente stufato, così per la par condicio rispondo anche al mio caro amico Matteo :)

Per circa un mese sui quotidiani locali (e non solo) si è parlato di stadio Friuli, Vasco (12 settembre 2008) e la partita Italia-Georgia (10 settembre 2008).
Ora, tutti sarete al corrente dell'infinito dibattito tra FIGC ed organizzatori del concerto a causa della vicinanza temporale dei due "eventi", entrambi allo stadio di Udine.

Bene, a questo punto dico la mia.
Capisco che per comune, agenzie ed altri enti la cosa sia piuttosto delicata (entrambi gli eventi sono moooolto proficui) per cui è chiaro che per TUTTI la soluzione ottimale
sarebbe quella di far coesistere i due show :)
Però, voglio dire, c'era bisogno di riempire i giornali per un mese con questa storia?
Stiamo parlando di una partita per le qualificazioni ai Mondiali 2010, dunque non un evento irrinunciabile,
l'unico "prestigio" consiste nel rivedere l'Italia a Udine dopo dieci anni, tanto sappiamo tutti che tipo

Quello che più mi fa incavolare è che l'altro evento sia Vasco, cioè voglio dire, sempre 'sto Vasco, BASTA!!!!!!!!! E' ora di finirla!!!!!
Negli ultimi cinque anni siamo già al quarto concerto di Vasco allo Stadio Friuli, non stiamo mica parlando di colossi della musica, e intendo quelli con la C maiuscola! Non dico di vedere sul palco i Pink Floyd, ma qualche artista internazionale che non si vede molto spesso in regione ci potrebbe stare (vedi i R.E.M. a Villa Manin o Alpha Blondy e Yossou N'Dour al Sunsplash).
Ecco, fossero stati artisti di questo peso allora sì che mi sarei schierato...
ma stiamo parlando sempre (purtroppo) di Vasco...

Quello che voglio dire è che non capisco il perchè di tutta questa confusione creata per questa storia, che non mi tocca nè dall'uno nè dall'altro punto di vista.
Non voglio criticare nè i tifosi nè i fan di Vasco (anche se a questi farei un discorsetto) ma voglio criticare la stupidità con la quale affrontiamo queste vicende,
e soprattutto il mare di parole, dette e scritte inutilmente, quando sapevamo già dall'inizio che entrambe le cose si sarebbero fatte;
senza contare poi la già spropositata vendita di biglietti per l'uno e per l'altro spettacolo.

Scusate lo sfogo mattutino, ma dopo l'ennesimo articolo che mi son ritrovato davanti mi sono girate un po' le scatole...

Comunque le ultime notizie sembrerebbero buone per tutti, entrambi gli show dovrebbero essere garantiti.

Quello che farò io?
Il 10 è già tanto se guarderò la partita alla TV, mentre il 12 festeggerò il compleanno e di sicuro non mi vedrete al concerto di Vasco :)

2 commenti:

Unknown ha detto...

SACROSANTA VERITA' Paolo !!!!
Troppi a tirarsi mille storie per la partita e per il concerto...che poi alla fine perchè credete che ne abbiano parlato tanto ???? Per fare pubblicità ai due eventi e poter vendere tanti biglietti e fare altrettanti soldini !!!! Ciao

Anonimo ha detto...

Uei Grinta, va bene che Vasco non ti piace, ma è uno dei pochi in Italia in grado di riempire uno stadio: mi sembra logico che lo facciano suonare lì e non in altri luoghi.

Che poi, 30 anni abbondanti di carriera penso ne facciano quantomeno un artista discreto, suvvia. Gusti son gusti, ovviamente.

Se proprio non riesci a resistere il 12, fammi un fischio, riprendo tutto col cellulare e lo mando in diretta su Internet, ok? :D