27 giugno, 2007

Electrock 2007

Eccoci alla seconda edizione del Festival, che si terrà sabato 30 giugno sulla fortezza di Osoppo. Un evento dedicato alla musica Rock ed Elettronica che proporrà sul palco otto gruppi (anche da fuori regione). Spazio poi a tre diversi DJ fino ad alba inoltrata!
La scaletta si compone come segue:

- Underwood (Rock covers)
- Catfishpie (Rock covers)
- The Moon (Pop-rock)
- Crow Jail Alley (Grunge & southern rock)
- 7 passi (Italian hard rock)
- Dejligt (Indie & electro funk)
- Flap (Psychedelic)
- Ella Buzz (Indie rock)

Ecco il manifesto dell' evento, cliccateci sopra:



P.S. Non potevo fare a meno di pubblicizzare la serata considerato che suoneremo pure noi "Catfishpie" ;) Vi aspettiamo numerosi!

Effetti Collaterali

Riporto un post comparso sul blog di Beppe Grillo ieri 26 giugno; direi che non serve aggiungere altro:

"Il vostro bambino è vivace? Non sta seduto a tavola e qualche volta disturba la maestra durante le lezioni? Non dorme?
E’, con tutta probabilità, un bambino iperattivo, malato di ADHD, Attention Deficit Hyperactive Disorder.
Le società farmaceutiche hanno trovato la soluzione: antidepressivi e psicofarmaci. Celexa, Zoloft, Ritalin, Luvox, Prozac, Effexor, Paxil.
Gli effetti collaterali, come spiegato nel video dalle reti ABC e Fox News, possono essere imbarazzanti. Automutilazioni, suicidi, omicidi, infarti. Il bambino è più tranquillo quando giace in una tomba. Lo si può andare a trovare sapendo che non può farsi più del male, o correre via da qualche parte. Tante preoccupazioni in meno. Tanti bilanci in attivo per i signori del farmaco e le loro lobby.
Se vostro figlio è vivace è un bene, non un male. Non portatelo dal medico, dallo psicologo. Prendetelo per mano e uscite con lui, con lei, per una passeggiata. Abbracciatelo, abbracciatela, forte, con un bacio. Non deve guarire da nulla, vuole solo la vostra attenzione.
Se qualcuno vi propone antidepressivi o psicofarmaci per i vostri figli, fategli leggere ad alta voce gli effetti collaterali, sono riportati nel foglietto insieme alle pasticche. Poi fate voi.
Si vieta la cannabis e si vende il Ritalin. Facciamo il contrario!"

Ecco il link:
blog di Beppe Grillo
...e cercate il post del 26 giugno 2007, comprensivo di video.

20 giugno, 2007

Il disastro all' Heineken Jammin' Festival

Proprio così, la scorsa settimana eravamo lì.
Dopo un'intensa mattinata, tutti gasati per l'imminente concerto dei nostri beniamini Pearl Jam, giungiamo a Venezia nel primo pomeriggio.
Come prima cosa un pranzo in campeggio ed un attimo di relax, subito dopo ci avviamo, alle 17.00 circa, verso l'ingresso del Festival.
Quando ci troviamo a 300 mt. dall'entrata ecco che arriva un forte acquazzone e ci dirigiamo sotto un cavalcavia dove altre persone già si stavano riparando; il cielo diventa nero tutt'a un tratto ed inizia a soffiare un forte e gelido vento.
La quantità d'acqua, unita all'impetuoso soffiare del vento, è talmente
tanta che non riusciamo a tenere gli occhi aperti....come se non bastasse ecco la grandine.
Sempre più forte.
Dopo una decina di minuti il tempo si placa, niente più pioggia e niente più vento. Ci spingiamo dunque verso l'ingresso ed una volta dentro sentiamo le prime ambulanze a sirene spiegate e ci accorgiamo che non sta andando tutto per il verso giusto; arriva una telefonata dai nostri amici ancora fuori dall' ingresso: "Non ci lasciano entrare, hanno bloccato tutti gli accessi!" .. dubbi confermati.
A questo punto noi all'interno decidiamo di andare a vedere cos'è successo....ed ecco le immagini:









Pensate, quasi una decina di queste torri in metallo sono cadute, colpendo numerose persone.
Per fortuna non c'era panico e tutti uscivano tranquillamente, lasciando spazio ai soccorsi ed ai pompieri; un' altra grande fortuna è che non ci sono state conseguenze gravi, feriti sì, ma nessuno in pericolo di vita.

Pazienza, in questi casi non si può fare nulla, è stato necessario annullare il Festival; peccato solo per non aver visto i Pearl Jam...sigh :(

Nel frattempo , per chi come me attende il rimborso del biglietto, ecco le modalità pubblicate sul sito TicketOne:

Rimborso biglietti Heineken Jammin' Festival

13 giugno, 2007

S' intravede uno spicchio di futuro ?

Stavolta devo proprio concedere una nota di merito alla Microsoft...
Guardate cosa caspita hanno realizzato!
A mio parere potrebbe rivoluzionare parecchie applicazioni, soprattutto per la semplicità e "velocità" d'uso:


Popularmechanics.com "Microsoft video"


P.S. Da notare la gestione di visualizzazione delle immagini ed il trasferimento delle stesse da una periferica all'altra :)