20 giugno, 2007

Il disastro all' Heineken Jammin' Festival

Proprio così, la scorsa settimana eravamo lì.
Dopo un'intensa mattinata, tutti gasati per l'imminente concerto dei nostri beniamini Pearl Jam, giungiamo a Venezia nel primo pomeriggio.
Come prima cosa un pranzo in campeggio ed un attimo di relax, subito dopo ci avviamo, alle 17.00 circa, verso l'ingresso del Festival.
Quando ci troviamo a 300 mt. dall'entrata ecco che arriva un forte acquazzone e ci dirigiamo sotto un cavalcavia dove altre persone già si stavano riparando; il cielo diventa nero tutt'a un tratto ed inizia a soffiare un forte e gelido vento.
La quantità d'acqua, unita all'impetuoso soffiare del vento, è talmente
tanta che non riusciamo a tenere gli occhi aperti....come se non bastasse ecco la grandine.
Sempre più forte.
Dopo una decina di minuti il tempo si placa, niente più pioggia e niente più vento. Ci spingiamo dunque verso l'ingresso ed una volta dentro sentiamo le prime ambulanze a sirene spiegate e ci accorgiamo che non sta andando tutto per il verso giusto; arriva una telefonata dai nostri amici ancora fuori dall' ingresso: "Non ci lasciano entrare, hanno bloccato tutti gli accessi!" .. dubbi confermati.
A questo punto noi all'interno decidiamo di andare a vedere cos'è successo....ed ecco le immagini:









Pensate, quasi una decina di queste torri in metallo sono cadute, colpendo numerose persone.
Per fortuna non c'era panico e tutti uscivano tranquillamente, lasciando spazio ai soccorsi ed ai pompieri; un' altra grande fortuna è che non ci sono state conseguenze gravi, feriti sì, ma nessuno in pericolo di vita.

Pazienza, in questi casi non si può fare nulla, è stato necessario annullare il Festival; peccato solo per non aver visto i Pearl Jam...sigh :(

Nel frattempo , per chi come me attende il rimborso del biglietto, ecco le modalità pubblicate sul sito TicketOne:

Rimborso biglietti Heineken Jammin' Festival

Nessun commento: