22 gennaio, 2007

Ed ora ho attivato La Fonera!

...e finalmente ho registrato l'access point!!
-- Rimando al post precedente x info --
Mi son comprato un modem/router della U.S. Robotics per poter creare questa benedetta rete, e così ho collegato la Fonera.
Al primo accesso vedevo solamente la rete FON_AP, appena collegato mi ha portato direttamente sul sito "fon" per la registrazione dell'apparecchio.
Al momento posso decidere di connettermi sia alla rete FON_AP che a "MyPlace", sono entrambi visibili.
Il segnale è ottimo, ho girato ogni stanza del piano superiore con pc appresso rimanendo collegato, peccato che per la ricezione abbia una schifosa WLAN PCMCIA che ha una ricezione moooooolto limitata!
Sorpresa del giorno, appena apro la posta leggo:

"Desideriamo festeggiare il Natale con te offrendoti l’opportunità di regalare una Fonera completamente gratis a un tuo amico.
Nella tua Zona Utente troverai un invito che puoi mandare al tuo amico. Potrà utilizzarlo all’interno del FON shop per avere una Fonera gratis. L'invito è valido solo per utenti che non sono ancora in possesso di una Fonera."

Chi desiderasse ricevere l'access point senza nessuna spesa si faccia avanti, spedirò l'invito al primo che lo richiede!!
...astenersi perditempo:)

13 gennaio, 2007

Arrivata La Fonera!

Alcuni giorni fa, grazie all'invito speditomi gentilmente dal Killer, è arrivata La Fonera gratuitamente e direttamente da Barcellona! Un mini-router Wireless senza nessuna spesa!
Per chi non conoscesse "La Fonera" ecco il link:
http://www.fon.com

In poche parole si tratta di una comunità WiFi con lo scopo di creare una mega rete WiFi in tutto il mondo: i membri condividono il proprio accesso Internet Wireless di casa e in cambio si connettono a qualsiasi Access Point di un altro fonero gratuitamente.

Dal sito de La Fonera:
"Tutto è nato da un'idea semplice: perchè pagare l'accesso a Internet quando sei fuori casa se hai già pagato quello di casa? Così abbiamo deciso di creare una Community di persone che ottiene più vantaggi dal proprio collegamento, semplicemente condividendolo."

Al momento, chi si iscrive paga il router Wireless 30€ , spesso però ci sono le promozioni, per poter inviare gratuitamente ad un tuo amico l'apparecchio!

Ora si tratta di provvedere a tutte le cose tecniche, collegarlo all'interno della mia rete, toccherà dare un'occhiata al blog di Matteo:)

02 gennaio, 2007