25 ottobre, 2006

Buon Appetito!

La giornata lascia spazio alla silente notte ... si parte! Via verso un buon bicchiere che ci introduce al sublime rito della cena. Si mangia, si mangia bene e si stà in compagnia. Si creano le storie e si costruiscono i discorsi. Parole e pensieri che si rincorrono nell'abbondanza e bontà delle pietanze. Un tocco di classe, una punta di curiosità e lo scorrere del tempo ci uniscono nella casualità degli eventi.
Magari senti la stanchezza e alla fine con la complicità del grande Bacco ti si chiudono anche gli occhi. Sensazioni piacevoli, come l'odore di un delicato e pregiato profumo da donna, l'intimità dell'amicizia ed il piacere dello stare assieme.
Al mattino ti svegli e anche se non ti rendi conto di quanto sei fuori dalla realtà quotidiana, osservi ciò che ti circonda e sicuramente tutto ti appare più bello.
Buon appetito!

24 ottobre, 2006

Ad ogni azione corrisponde...

"Ad ogni azione corrisponde sempre una reazione uguale e contraria. Quindi le mutue azioni fra due corpi sono sempre uguali e dirette in senso contrario."

Ovvero, applicando un'azione (forza) ad un corpo, nel sistema entro cui ciò avviene si originerà spontaneamente una reazione di pari intensità avente verso opposto.

Questa legge, ovvero la terza legge di Newton, è una sacrosanta verità.
Il bello è che riesco a trovarla non solo nell'azione di forze in campo fisico ma anche nei comportamenti delle persone.

Ad ogni azione stai pronto a riceverne una uguale (se non peggiore) e contraria.

Gli ultimi avvenimenti mi hanno fatto riflettere parecchio su questa cosa; è possibile che anche noi siamo soggetti a delle forze fisiche/magnetiche tali?

La terza legge di Newton ha anche una continuazione:
"se un sistema è isolato, ovvero se su di esso non agiscono forze esterne, la quantità di moto deve rimanere costante durante l'evoluzione del sistema. "

In poche parole se non fai nulla stai tranquillo che non ti succederà nulla da parte altrui...mmmh...già meno probabile.
Inoltre il non fare nulla non è da noi umani.

Diciamo che per quanto mi riguarda Newton ci ha azzeccato parecchio anche come filosofo, soprattutto nelle ipotesi iniziali!!!

23 ottobre, 2006

Un concerto indimenticabile..


Beh che dire, i Pearl Jam all' arena di Verona...che volete di più ?!?!?


Eccoli sul palco....


Poi qualche foto artistica in quel di Verona...;-)

Ecco a voi il mio angolo!

Benvenuti nel mio piccolo angolo!
Non lo so, l'idea di un piccolo spazio in cui trascrivere sensazioni ed emozioni mi ha sempre affascinato; non come un diario, che spesso è destinato a non essere letto da nessuno tranne che te, ma come un piccolo muro, in cui puoi appendere fotografie e scrivere tutto ciò che ti passa per la testa, raccontare le tue esperienze agli altri e viceversa...e perchè no...anche un piccolo porto di idee!