25 gennaio, 2008

Storia d'amore fra due paesi friulani

Questa storiella la conosciamo più o meno tutti, l'ho letta per la prima volta alle superiori ed ora che mi è giunta di nuovo non potevo fare a meno di inserirla sul blog :)

CARLINO e MARIA LA LONGA erano due bravi ragazzi.

Un giorno CARLINO aveva voglia di GEMONA e disse a MARIA LA LONGA, che era un bel
pezzo di FAGAGNA:
"Andiamo un ATTIMIS nella mia VILLA SANTINA, che ti faccio vedere il TRAMONTI DI SOPRA."
MARIA LA LONGA rispose:
"Vengo nella tua CASARSA, ma solo per un AZZANO DECIMO di secondo."

Presero dunque il TOLMEZZO pubblico, attraversarono un FIUMICELLO ed arrivarono al PALAZZOLO. A quel punto MARIA LA LONGA prese per PRADAMANO il suo CARLINO, gli diede un BARCIS sulla bocca, lo condusse sul BORDANO del PRATO CARNICO e gli sussurrò accarezzandogli il BICINICCO: "Bel MORUZZO, sono tutta BAGNARIA ARSA di desiderio."
Allora CARLINO le SOCCHIEVE la TAIPANA dicendo: "Io sono un MANIAGO, ma tu sei
una PORCIA."
Le TOLMEZZO' le mutande, tirò fuori l'ERTO CASSO e glie lo inserì nella TORVISCOSA STREGNA: "Sei CHIUSAFORTE," - disse CARLINO, - "ma ora ti VERZEGNIS ben io".

Intanto MARIA LA LONGA strillava come un AQUILEIA, gridando: "Ce l'hai TREPPO GRANDE, sei troppo ROVEREDO, ti prego FLAIBANO, che c'è più gusto". "Ora" - disse CARLINO - "te lo metto nel SEDEGLIANO" "NIMIS !", - urlò MARIA LA LONGA - "questo è OSOPPO, mi fai troppo MALBORGHETTO, sei un MAIANO, un MORTEGLIANO tu e tutti i tuoi
parenti".
"E tu sei una MUZZANA, una REANA e una BUDOIA", le gridò CARLINO.
Poi preso da una grande LESTIZZA, disse: "Ecco, ora ho il CAVAZZO
MOGGIO e l'AMARO in bocca."

21 gennaio, 2008

Una scelta infelice

Ieri, in occasione della partita Udinese-Milan, ho deciso di andare allo stadio, dopo ben due anni. Per come è andata la partita posso proprio considerarla una scelta infelice.
Già, perchè tutto sommato la partita non si è rivelata un gran bello spettacolo, anche perchè, se ci doveva proprio essere un vincitore l'Udinese avrebbe meritato qualcosa in più rispetto al Milan, se non altro per il numero di occasioni create. Il Milan ha più che altro fatto possesso palla mettendosi a giocare a torello in mezzo al campo ma niente più (escluso il palo di Ronaldo).
Voi direte grande Ronaldo...ma dove? Un bue in mezzo al campo che riesce a fare qualcosa solo se si trova la palla tra i piedi, scatto zero, velocità ancora meno, dribbling quasi dimenticato...rimane solo il buon piede.
Ma l'incazzatura vera e propria me la son presa (come tutti gli Udinesi) quando mi vedo Obodo, al 91', mettersi a fare il figo al limite dell'area, ma si può essere così tonti? Al 91' poi!!!! Ovviamente Gilardino ne ha approfittato....porcaccia... E sì che tutti erano contenti di vedere in campo Obodo dopo mesi di infortunio e l'avevano supportato dall'inizio della sua partita.
Un' ulteriore incazzatura ce l'ha fatta prendere il signor Farina...da ex arbitro non posso lamentarmi più di tanto ma dico solo che, è possibile che nel dubbio un arbitro fischi tutto a favore del Milan? In molte occasioni si è notato che era indeciso. Il bello è che nell'unico intervento pulito che non si doveva fischiare ecco che il genio Farina fischia fallo a favore dell'Udinese ed addirittura ammonisce Ambrosini...mah!! Vedremo chi la spunterà a S.Siro al ritorno....maledetti!
Vabbè nulla da recriminare, solo un po' d'amaro in bocca e la Fiorentina che ci supera...sigh!
Speriamo di rifarci domenica con i cugini nerazzurri!!!!!

09 gennaio, 2008

Cuatri ridadis

Il paziente al medico: "Dottore! Dottore! Posso fare il bagno con la diarrea?"
Il medico: "Certo! Se riesce a farne abbastanza....!!!" :)))))

07 gennaio, 2008

Le date dei CatfishPie

Dopo alcune richieste eccovi le date del tour di Gennaio/Febbraio dei CatfishPie :)

- Sabato 12 gennaio 2008 - Music Park di Gemona (UD) - in occasione del compleanno di Kikko

- Sabato 9 febbraio 2008 - BarBi Bar di Majano (UD)

- Sabato 23 febbraio 2008 - Sporting Club 2001 di Gemona (UD)

Vi aspettiamo numerosi! Non mancate!

Prossimamente inserirò il post con le foto del grande concerto tenutosi la notte di Natale al Music Park di Gemona, una stupenda serata!

02 gennaio, 2008

Buon 2008!

Un augurio a tutti voi per un fantastico 2008! Pieno di tante belle cose e tutte positive!
Non so a voi ma non mi sono mai piaciuti gli anni dispari (soprattutto se c'è di mezzo un sette) per cui questo sarà un grande anno!
Abbiamo anche un giorno in più quest'anno...ci sono dunque maggiori probabilità che capiti qualcosa di entusiasmante :)